HOME DISCIPLINE
ORIENTALI
BEN-ESSERE
 
TEATRO-
DANZA
e-motion arts academy


TEATRO-DANZA

Il nostro corpo è il nostro linguaggio.
Questo Per-Corso mira all' educazione del proprio linguaggio corporeo attraverso la respirazione, il movimento, il gesto, la voce, il suono, il contatto, l'improvvisazione e la composizione.
Sviluppando un lavoro corporeo che attinge a discipline orientali (Tai-Chi, Yi-Chuan, Qi-Gong, Yoga, Zen Stretching), alle tecniche Pilates, Release, Limòn, si lavorerà sulla "coscienza del proprio corpo in-azione".

teatro-danza foto1

Approfondendo l'investigazione dentro la struttura del semplice movimento, andremo a creare danze "statiche" nelle quali il gesto assume la massima importanza e diventa il tema della performance.

inside outside 1

Valorizzando un ricco e multidisciplinare linguaggio visivo, teorico ed emotivo, ma procedendo in modo molto preciso e focalizzato, si arriverà alla creazione di un nostro testo, un nostro momento "danzato" e agito, come sintesi e ascolto di ciò che è stato, come dialogo e incontro in cui non solo capire, ma anche partecipare emotivamente.



Un PerCorso Laboratorio Work-in-Progress (Lavoro tecnico + laboratorio creativo-compositivo) "in sottrazione": osservazione, improvvisazione, variazione, focalizzazione, elaborazione e creazione.



Dall'azione all'essere in-azione : contemplazione.

-STORIA
-PROGETTO
-LABORATORIO