HOME DOCENTI PROGRAMMA
Accreditata da:
Ente di Promozione Sportiva A.S.I (Alleanza Sport Italia) C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) KiLife Provincia di Milano Regione Lombardia Shaolin Monks Italy Shaolin ShiDeCheng Federazione W.T.K.A. Italia Kung-Fu e  W.T.K.A. International
ACCADEMIA

 

e-motion arts academy

SEDE E-MAA di ORNAGO

CENTRO MANIPURA
manipuraornago@gmail.com

Presente da oltre 20 anni nel territorio di Ornago il Centro Manipura
si occupa del BENESSERE E DELLA BELLEZZA IN UN PERCORSO DI EQUILIBRIO TOTALE.
Tutti i trattamenti sono completamente manuali e si avvalgono di prodotti cosmetici naturali…
Si basano sulla profonda conoscenza del corpo, della sua relazione con la mente e con lo spirito;
considerano il ben-essere come uno stato di equilibrio e affrontano i disagi di ogni individuo con trattamenti che vanno dal massaggio alla depurazione, all’uso di olii profumati, essenze, suoni, colori, oligoderivati, gemmoderivati, fitopreparati, per un completo benessere psicofisico.

Sede 1

M°Mariella Albanese
M° Mariella Albanese

Naturopata, Operatrice Olistica e Ricercatrice Spirituale,
Master Reiki 3°livello, Estetista, Presidente  Centro Manipura
[scarica CV]

ATTIVITÀ DI BEN-ESSERE

Reiki
Cristalloterapia:
Aromatologia:
Fiori di Bach:
Bagni di Luce:
Massaggio Energetico Spirituale di Govindan:
Massaggio Planetario:
Massaggio via della Luna:
Massaggio Ayurvedico:
Distensione Immaginativa:
Massaggio Anti-stress

Sede 2

INDICAZIONE E BENEFICI
ATTIVITÀ DI BEN-ESSERE


 REIKI: E’ un antico e semplice metodo che affonda le sue radici nel buddismo tibetano ed è stato riscoperto alla fine dell’800 da un monaco cristiano giapponese. Consente di accedere all’energia dell’Universo permettendo di superare i limiti della fisicità ed aiuta a concepire l’esistenza al di là della dimensione conosciuta. E’ una occasione per accedere alla pace interiore, per crescere, dare spazio ad un nuovo “sentire” e ad un significato più costruttivo della propria vita. Attraverso il tocco delle mani Reiki potenzia e armonizza la circolazione energetica sia a livello fisico che emotivo e mentale, porta ad un rilassamento profondo, facilita lo scioglimento dei blocchi energetici e stimola i naturali processi di autoguarigione dell’organismo.

 CRISTALLOTERAPIA: Strumenti di potere utilizzati da antichi sacerdoti nei templi…da uomini di medicina e ancora da Atlantide, prima civiltà ad aver fatto uso dei cristalli… E’ una tecnica naturale che va molto in profondità, lavorando non solo sugli effetti di un disagio, ma riequilibrando le cause che l’hanno provocato. Ponendo una pietra a contatto con il nostro corpo, la vibrazione emanata da questa interagirà con il nostro campo energetico producendo uno scambio di informazioni in grado di armonizzare forze fisiche e psichiche, sciogliere blocchi energetici e favorire il mantenimento di una condizione di benessere totale.

 AROMATOLOGIA: Qualcuno ha definito le essenze i “sentimenti con le ali”…vengono coinvolti attraverso la percezione degli odori emotività, memoria, sensibilità con effetto immediato sulla regolazione degli eventi psicofisici. Attraverso gli olii essenziali possiamo entrare in contatto con la bellezza e l’unicità della Creazione, traendone un senso di benessere interiore. Sono l’Anima del mondo vegetale e la loro azione ha effetto riparatore e riequilibratore sui nostri piccoli disturbi.

 FIORI DI BACH: E’ una disciplina vibrazionale capace di “riaccordare” le alterazioni energetiche dell’individuo con frequenze capaci di influenzare e trasformare tali alterazioni. L’energia dei fiori non ha effetto diretto sull’organismo bensì, con le loro frequenze vibratorie, mettono in movimento l’energia sopita dell’Anima, portando l’individuo ad un cambiamento profondo.La disciplina del Dott. Bach ci aiuta a sviluppare la nostra vera essenza esplorando gli stati d’animo e le emozioni, ricostruendo l’armonia fra anima e personalità…

 BAGNI DI LUCE: L’energia dei colori e della luce per il benessere psicofisico… E’ considerata una “terapia” dolce, non invasiva che fornisce immediatamente un effetto benefico a chi si sottopone ad un trattamento. L’effetto terapeutico del colore sull’organismo umano è legato alla natura oscillatoria delle nostre cellule: il malessere o la malattia, infatti, non sono altro che una disarmonia del ritmo vibratorio cellulare su cui i colori hanno potere armonizzante.

 MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE DI GOVINDAN: Questa particolare tecnica è il punto d’incontro tra la riflessologia, l’agopressione cinese e lo yoga. Una tecnica che va oltre se stessa, poiché essa è nel contempo una terapia, una forma di meditazione e una disciplina spirituale il cui scopo primario è quello di liberare e far fluire nel corpo le sue energie interiori latenti. Attraverso la relazione tra i punti riflessi del piede ed i chakras questa tecnica facilita l’attività energetica e metabolica del corpo. Viene accompagnata da suoni sacri, i Bija Mantra, per portare chi la riceve ad una totale purificazione ed elevazione energetica.

 MASSAGGIO PLANETARIO: Attinge la sua formulazione da una conoscenza ermetica millenaria portata a compimento dall’antroposofia. Ideato per armonizzare il corpo e la mente, questo massaggio mette in sinergia i processi ciclici e ritmici legati ai pianeti con quelli del corpo umano. L’utilizzo dei 7 olii planetari (sinergie di olii essenziali spagirici), attraverso la relazione pianeta-piante, produce una influenza energetica diretta all’armonia globale.

 MASSAGGIO VIA DELLA LUNA: E’ un’arte, un viaggio alla riscoperta delle proprie sensazioni, un gesto d’amore verso sé stessi… Si rinnova l’energia vitale…Si migliora la circolazione sanguigna e linfatica…Si recupera la percezione della propria sensazione fisica…Ci si sente ben radicati a terra…Si ottiene un rilassamento del Sistema Nervoso…Si ottiene un beneficio della massa muscolare…Un senso di pace e calma interiore…

 MASSAGGIO AYURVEDICO: Ayurveda significa “Scienza della Vita” e si basa su una visione olistica dell’uomo per cui il corpo è inscindibile dalla mente. Secondo la concezione ayurvedica le malattie insorgono a causa di uno squilibrio delle nostre forze energetiche interne, definite “dosha”, che governano tutte le funzioni corporee e psico/spirituali. Lo scopo principale dei principi ayurvedici è quello di andare a ripristinare tali squilibri; questo si attua tramite l’utilizzo specifico di olii vegetali a base di erbe, creati e mixati a seconda del dosha da riequilibrare e di apposite manualità e uno stile di vita corretto. Sul piano fisico rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica. Sul piano psichico toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende…

 DISTENSIONE IMMAGINATIVA: E’ una tecnica di rilassamento che suscita un processo di visualizzazione creativa, sfruttando immagini visive, auditive, sensoriali proprie dell’emisfero destro. La visualizzazione guidata provoca un viaggio immaginativo dove il corpo di chi ascolta può essere comodamente sdraiato e, contemporaneamente, la mente può essere altrove, in un altro tempo e in un altro spazio ad espandere i propri confini. La Distensione Immaginativa può servire a: liberare materiale emotivo represso, rilassare e distendere, risvegliare risorse inconsce, superare fasi di transizione, creare nuove abitudini.

 MASSAGGIO ANTI-STRESS : Il massaggio antistress rappresenta la fusione di varie tecniche di manipolazioni sapientemente utilizzate per indurre il corpo ad un profondo rilassamento. Attraverso a sfioramenti profondi, manipolazione delle articolazioni e alla stimolazione di punti reflessologi si va a risvegliare il "Medico interno" che ognuno di noi possiede, ritrovando così sul piano fisico e mentale un profonda calma e serenità. E' um massaggio personalizzato, "costruito su misura" in base alle singole esigenze, agisce a livello fisico su sistema circolatorio, sul sistema nervoso e sull'elasticità muscolare.

Sede 3


SI RICEVE SU APPUNTAMENTO:

SEDE DI ORNAGO: Via Roncello, 4/b 20060 Ornago (MI)
  www.manipuraornago.it  
Tel 039.6010516

X INFO e ADESIONI :
Segreteria E-MAA :  via Parravicini 16    tel: 333-2199350
mail:    info@emotionartsacademy.org   
   www.emaa.it   

-MISSIONE
-SEDI UFFICIALI
-PROGETTO E-MAA
  Culture-Of-Life
-SEDI IN ITALIA
-PRESS
-ORGANIGRAMMA
-DONATION
-SPONSOR/PARTNER E-MAA