HOME BEN-ESSERE TEATRO-
DANZA
 
DISCIPLINE
ORIENTALI
FORMAZIONE

 

e-motion arts academy


ENCICLOPEDIA
SHAOLIN MONKS®
shalin monks

I ENCICLOPEDIA SISTEMATICA e COMPLETA
CON TRADUZIONE DAI TESTI ORIGINALI

su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e back-ground culturale dei Monaci Guerrieri di Shaolin (21 volumi + audio e video).
Progetto dedicato e a sostegno della missione dell’Abate Shi-Yong-Xin per:
SHAOLIN UNESCO WORLD HERITAGE STATUS

PROGETTO

ARTI INTERNE (QUAN KONG)


COLLANA  SHAOLIN  MEDITAZIONE

1- BUDDHISMO CHAN. I tesori spirituali del Tempio Shaolin  (II ed. 2009)
2- MAESTRO E DISCEPOLO. La Pedagogia Shaolin
buddismo chan  maestro e discepolo

COLLANA SHAOLIN QI-GONG
3- SHAOLIN YI-JIN-JING  Wai-Dan.  “Lavoro Esterno” ( I ed. 2009)
4- SHAOLIN  YI-JIN-JING  Nei-Dan.  “Lavoro Interno”
5- SHAOLIN XI-SUI-JING : il lavaggio del midollo
6- SHAOLIN HUN-YUAN-GONG: il Qi-Gong del Mattino
7- SHAOLIN QI-GONG dei 6 suoni terapeutici
8- SHAOLIN. I poteri terapeutici di una tradizione millenaria (I ed. 2007)
9- SHAOLIN :Teoria e Pratica delle antiche arti terapeutiche orientali  (OM ed. 2009)
10-QI-GONG TERAPEUTICO DEI MONACI SHAOLIN” ( audio CD )
11-MEDITAZIONE  (audio CD e VCD)
12- SHAOLIN WU-XING-GONG - Qi-gong dei 5 animali di Shaolin” (video DVD)
XI-SUI-JING  HUN-YUAN-GONG  6 SUONI TERAPEUTICI  POTERI TERAPEUTICI

COLLANA  SHAOLIN  TONG-ZI-GONG

13-SHAOLIN TONG-ZI-GONG.  Lo Yoga dei Monaci Guerrieri ( II ed. 2009)
14-IL TONG-ZI-GONG -Yoga Buddhista: arte della flessibilità (XENIA I ed. 2010)
SHAOLIN TONG-ZI-GONG  

COLLANA  SHAOLIN  ROU-QUAN
15-SHAOLIN ROU-QUAN. I fondamentali  
16-SHAOLIN ROU-QUAN. Shaolin Tao-Lu  1
SHAOLIN ROU-QUAN  SHAOLIN ROU-QUAN

ARTI  ESTERNE (QUAN  HONG)

COLLANA  SHAOLIN  KUNG-FU
17-SHAOLIN KUNG-FU. I fondamentali  (II ed. 2009)
18-SHAOLIN KUNG-FU. Shaolin Tao-Lu  1
19-SHAOLIN KUNG-FU. Le 18 Armi classiche di Shaolin
20-SHAOLIN: mistero e magia dei Monaci guerrieri(XENIA I ed. 2009)
21- BABY SHAOLIN  KUNG-FU ( I ed. 2009)
KUNG-FU I FONDAMENTALI   18 ARMI DI SHAOLIN   SHAOLIN MISTERO E MAGIA   BABY SHAOLIN KUNG-FU

COLLANA  SHAOLIN  COMBACT
22-SHAOLIN QIN-NA
23-SHAOLIN SANDA
24-SHAOLIN DIFESA PERSONALE
SHAOLIN QIN-NA  SHAOLIN SANDA  DIFESA PERSONALE


OPERE DISPONIBILI  IN SEDE

COLLANA SHAOLIN QI-GONG

III VolumeIII Volume
SHAOLIN  I POTERI TERAPEUTICI DI UNA TRADIZIONE MILLENARIA

Lo Shaolin Yi-Jin-Jing è uno dei metodi psico-energetici più antichi e segreti dei monaci Buddhisti Shaolin. Generazioni di monaci esperti insistono sui benefici terapeutici-ottenibili anche dopo pochi giorni di pratica-di questi preziosi esercizi,in grado di unificare spirito,energia vitale(Qi) e corpo fisico:Yin-Yang nell’organismo raggiungon l’equilibrio,migliora la funzione protettiva della pelle,i percorsi ostruiti dei meridiani si sbloccano,tendini e muscoli si tonificano,le funzioni fisiologiche dell’organismo si rafforzano e potenziano il sistema immunitario a tal punto che la possibilità di contrarre malattie è zero.Ma il più grande beneficio che conferisce allo Shaolin Yi-Jin-Jing un valore inestimabile è un innegabile prolungamento della durata della vita.Questo libro presenta tecniche autentiche di respirazione,movimento energetico e massaggio tendineo-muscolare,nonché i segreti che rendono questo metodo di Qi-gong monastico estremamente potente,pratico,rapido,efficace.
290 pagine, 14,81 cm x 20,99 cm, Immagini a colori e B/N inchiostro interno

VIII VolumeVIII Volume
SHAOLIN I POTERI TERAPEUTICI DI UNA TRADIZIONE MILLENARIA

La cultura Shaolin è un esempio di terapia preventiva e di recupero basata sulla centratura della personalità al suo baricentro interiore, con conseguente miglioramento della qualità della vita. Dopo trent`anni anni di ricerca e di approfondimento personale come monaco, l’Autore , il M°Sri Rohininandana Das, ha sentito la necessità di realizzare un’opera, tutt’ora mancante in Italia, che presenti, non solo l’aspetto puramente tecnico della cultura marziale e terapeutica di Shaolin, ma tutta la sua filosofia, la storia e le sue basi culturali.L’opera è indirizzata non solamente a coloro che sono direttamente interessati alla cultura dei monaci Shaolin, ma anche e soprattutto ad un pubblico con interessi filosofici e terapeutici e attratti dalla cultura, dalla terapia e dall`estetica orientale. Il testo è arricchito da citazioni dai testi classici originali, dalla nomenclatura in caratteri cinesi tradotta in caratteri romani e in italiano, e da un ricco glossario cinese e sanscrito. Il libro è altresì avvalorato da un’imponente lavoro di ricerca bibliografica.   
192 pagine, 14,81 cm x 20,99 cm, Immagini a colori e B/N inchiostro interno

Potete richiedere il volume al Dipartimento Discipline Orientali dell`Accademia: info@emotionartsacademy.org e ottenerlo per corrispondenza con pagamento posta o bonifico bancario.


OPERE DISPONIBILI  su LULU.COM e HOEPLI

fondamentali Kung-fu SHAOLIN KUNG-FU
- I Fondamentali

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.
Madre di tutte le Arti Marziali d’Oriente, il leggendario stile SHAOLIN ha fatto sognare milioni di persone in tutta la storia ed attualmente costituisce il programma di studio nelle Accademie di Polizia in Cina e America per la sua efficacia e la filosofia del movimento ispirata al Buddhismo Chan che la rende un’Arte Marziale al servizio dello Spirito. Questo libro - XVII Volume dell’ENCICLOPEDIA SHAOLIN MONKS ITALY [ progetto dedicato e a sostegno della missione dell’Abate Shi-Yong-Xin per SHAOLIN UNESCO WORLD HERITAGE STATUS, su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e back-ground culturale di Shaolin ] presenta per la prima volta in lingua italiana i FONDAMENTALI dello stile originale dei Monaci Guerrieri. Sebbene la parola SHAOLIN sia ampiamente abusata per accreditare qualsiasi tecnica, anche di invenzione recente, oggi il vero stile originale è di fatto poco conosciuto.


buddismo chanBUDDHISMO CHAN
- I Tesori spirituali del Tempio Shaolin

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.



tongzigongSHAOLIN TONG-ZI-GONG
- Lo Yoga dei Monaci Guerrieri

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.



OPERE DISPONIBILI  in LIBRERIA

COLLANA SHAOLIN QI-GONG
IX Volume SHAOLIN:
TEORIA E PRATICA DELLE ANTICHE ARTI TERAPEUTICHE ORIENTALI
    +info  
Dopo trent'anni di ricerca e di approfondimento personale come monaco, il M° Sri Rohininandana Das, ha sentito la necessità di realizzare un'opera, che presenti, non solo l'aspetto puramente tecnico della cultura marziale e terapeutica di Shaolin, ma tutta la filosofia, la storia e le sue basi culturali. L'opera è indirizzata non solamente a coloro che sono direttamente interessati alla cultura dei Monaci Shaolin, anche e soprattutto ad un pubblico con interessi filosofici e terapeutici e attratti dalla cultura, dalla terapia e dall'estetica orientale."Il Buddhismo Chan e lo Shaolin Kung-fu sono nati assieme, come due facce di una stessa medaglia, come due modi per raggiungere lo stesso scopo: la pace interiore.Noi combiniamo la concentrazione mentale con la forza fisica in un'armonia di corpo e mente. L'una non può esistere senza l'altra"La cultura Shaolin è un esempio di terapia preventiva e di recupero basata sulla centratura della personalità al suo baricentro interiore, con un conseguente miglioramento della qualità della vita. Sicuramente, l'antica cultura Shaolin merita di essere riconosciuta dall'UNESCO come "Patrimonio Culturale dell'Umanità", perché educa l'individuo ad attingere dalle proprie risorse interiori per guarire i disturbi della personalità che interferiscono con i suoi piani di gioia e felicità, e permette di sviluppare le qualità latenti, presenti in tutti noi. Una volta interiormente rafforzati ed ispirati, saremo anche capaci di investire questa energia nella soluzione dei nostri problemi e, con gioia e speranza, affrontare insieme quelli del mondo. Con questo libro l'autore fornisce la possibilità a tutti i lettori di comprendere le basi della Teoria e di iniziare la Pratica degli esercizi fondamentali dei Monaci Shaolin; il caricamento dell'energia interna nell'addome, il massaggio dei meridiani e costituisce il primo documento in lingua italiana sui preziosi esercizi dello Shaolin Ba-Duan-jin da seduto.
OM EDIZIONI Pagine 224 ISBN: 978-88-956-87-25-4 Prezzo € 24,00
COLLANA: I SAGGI

 
COLLANA SHAOLIN KUNG-FU
XX Volume SHAOLIN:
MISTERO E MAGIA DEI MONACI GUERRIERI
  +info  
Lo shaolin è un'antica arte praticata nell'omonimo leggendario tempio dei cosidetti monaci-guerrieri, una cultura che ha origini antiche e i cui poteri mistici vanno ben oltre l'aspetto sportivo delle arti marziali. L'autore, un italiano che a Saholin ha vissuto e studiato, spiega con competenza e passione come si impara a unificare il corpo e lo spirito; quali sono le tecniche tradizionali di combattimento, tra cui il noto kung-fu; quali sono le posizioni di base e come si utilizzano le armi; come ci si relaziona con i maestri, l'importanza essenziale dell'umiltà, del rigore morale e della meditazione. Riccamente illustrato, il volume è completato da una parte sulla medicina e l'alimentazione.
Nel leggendario tempio dei monaci-guerrieri, una cultura che ha origini antiche e i cui poteri mistici vanno ben oltre l'aspetto sportivo delle arti marziali. - Imparare a unificare il corpo e lo spirito; - Il kung fu e le tecniche tradizionali di combattimento; - Le posizioni di base e l'utilizzo delle armi; - I maestri, l'umiltà, il rigore morale e la meditazione.
XENIA EDIZIONI 128 pagine ISBN 978-88-7273-632-6 Prezzo € 6.50
Autore: Sri Rohininandana Das
COLLANA: I TASCABILI



MATERIALE DIDATTICO FREE DOWNLOAD:

TESTI SACRI
Bhagavad-gita (Versione integrale con testo sanscrito originale)
Tao-Te-Ching (Testo integrale)
Sutra del Cuore
Amitabha Sutra

TESTI TECNICI
Dhanurveda (Testo integrale)

TESTI STORICI
Origini dello Shaolin Kung-fu
Dal Dhanurveda all’Aikido
La Leggenda di Bodhidharma

TESTI FILOSOFICI
E-Motion Arts Academy, e "la prima realta" che sta rendendo un grandissimo servizio alle persone di lingua Italiana, traducendo per la prima volta i testi originali della tradizione Shaolin e presentando le piu` autorevoli traduzioni dei testi Antico-indiani. la letteratura prodotta dalla nostra Accademia e` unica ed esclusiva su tutto il territorio Nazionale. Vuole essere un umile contributo Culturale ed Educativo nel campo delle discipline Orientali. Questi testi teorico-pratici differiscono enormemente dai libri commerciali di cui pullula il mercato, in quanto non si limitano a presentare un`adattamento delle discipline orientali per un pubblico mediocre, ma presentano in modo autorevole ed approfondito la tradizione originale a cui si riferiscono, riportando i testi antichi nella lingua originale, la traslitterazione in caratteri romani e la traduzione in italiano con le illustrazioni per ogni esercizio.

Il Maestro Sri Rohininandana das è considerato un intermediario trasparente tra Oriente e Occidente, in quanto, oltre a conoscere la cultura e il pensiero occidentale, è vissuto e si è formato in Oriente, abbracciando fino a far sua la tradizione Vedico-Vaisnava dello Yoga indiano e la tradizione marziale e terapeutica dei monaci Buddhisti di Shaolin. Quando i monaci Shaolin o dello yoga indiano visitano l'Occidente, si limitano ad esibire e insegnare la parte tecnica-esterna delle loro discipline, ma non sono in grado, a causa dell'enorme differenza culturale e linguistica, di presentarne in modo comprensibile ed esauriente i principi, le regole, la filosofia e l'aspetto spirituale che ne stanno alla base, lasciando così un'incolmabile lacuna didattica che rallenta in modo esponenziale il progresso verso la maestria, soprattutto per quanto concerne le mistiche arti interiori che, per la loro natura metafisica, richiedono uno studio approfondito, molto tempo, pazienza e dedizione. Avendo studiato per più di dieci anni nei Monasteri di Shaolin, Vrindavana, Mayapur etc., il Maestro Sri Rohininandana Das, come monaco iniziato, è stato messo a parte dei segreti degli Ordini Monastici a cui ha aderito, ed ha avuto accesso ai livelli più esoterici delle Arti, che non vengono mai rivelati ai laici. Conoscendo bene la cultura e le lingue locali (cinese, sanscrito, hindi, bengali), il Maestro è stato in grado di tradurre nella nostra lingua, i rari e preziosi Testi tecnici, filosofici, religiosi, terapeutici di Shaolin e dello Yoga, che egli pazientemente ha raccolto in Oriente nel suo lungo periodo di permanenza - a volte anche intraprendendo lunghi viaggi alla ricerca di un solo Testo e incontrando venerabili Saggi e Maestri centenari della generazione precedente ormai scomparsa. I suoi libri, i primi in italiano sullo "Shaolin", con traduzione dai testi originali, presentano con competenza e passione così com'è, senza aggiungere nè togliere nulla, la storia sconosciuta, le misteriose tecniche interne, la filosofia e il back-ground culturale dei leggendari monaci-guerrieri del Tempio Shaolin, rendendo con chiarezza e compiutezza di senso, l'arcaico e incomprensibile linguaggio canonico originale, in un linguaggio tecnico-scientifico e filosofico-psicologico più facilmente comprensibile dalla cultura occidentale moderna. Anche per questi meriti il M°Sri Rohininandana Das è stato nominato Responsabile del Settore Energetico nelle Arti Marziali per la WTKA Italia Kung-Fu e la WTKA International.

-CORSI SETTIMANALI
-CORSI PERIODICI
-PERCORSI ESCLUSIVI
-PERCORSI FORMATIVI
-REGOLAMENTO
-LIBRI DI TESTO