HOME FOTO VIDEO
 
DOCENTI


EDUCATORI SOCIALI

I Maestri Sri Rohininandana Das e Maria Noemi Regalia sono Educatori Sociali della Regione Lombardia con Certificazione di Qualità ed Etica conforme allo Standard Internazionale Educativo JITAKYOEI, notificato al Ministero competente e che gode del patrocinio dell'Assessorato allo Sport - Regione Lombardia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Articolo su "Samurai" di Settembre 2007
MISSIONE

L`Educatore Sociale:

Opera nel settore dello sport e dell`arte, nella dimensione educativa, con particolare attenzione all'universo del Teatro-Danza, delle Arti Marziali, Discipline di Combattimento e Discipline Orientali sia tradizionali che di moderna concezione.

Si alimenta del principio che vede lo Sport e l`Arte come esperienza Educativa vissuta nella pratica Fisica, Morale e Intellettuale per accompagnare l'individuo alla responsabilizzazione sociale:


ESSERE SANI ED ESSERE EFFICIENTI, PER ESSERE UTILI AGLI ALTRI COME A SE STESSI.

Stimola i comportamenti e lo stile di vita, dei cultori di discipline fisiche, Danza, Teatro, Arti Marziali, Discipline di Combattimento e Discipline Orientali, a condividere i principi e valori di Libertà, Dignità e Umanità per progredire tutti insieme in armonia.

Educa i bambini del Mondo ai valori di Libertà, Dignità e Umanità per orientare i loro comportamenti alla cooperazione, al rispetto dell'identità culturale ed all'accettazione del Sé e degli Altri.

Valorizza i contenuti educativi delle discipline fisiche, della Danza, del Teatro, delle Arti Marziali, Discipline di Combattimento e Discipline Orientali coinvolgendo il Sistema Scuola-Famiglia-Sport-Istituzioni.

Promuove, in contesto ludico, lo scambio dell'esperienza educativa motoria, morale ed intellettuale, maturata dai bambini, unendola, possibilmente, ad altre attività culturali quali la musica, l'arte figurativa, la comicità ed ogni altra espressione del Pensiero dell'Uomo.

Organizza e promuove la formazione degli Insegnanti Tecnici, in particolare nell'universo del Teatro-Danza, delle Arti Marziali e Discipline di Combattimento,  ai metodi per la realizzazione dei programmi di educazione motoria nelle scuole, ludico/sociali e sportivi, ivi compreso lo scambio dell'esperienze in ambito internazionale con Enti, Associazioni e Federazioni del "Sistema Sport".

Organizza e promuove la formazione degli Insegnanti Tecnici dello Sport ai metodi per la realizzazione dei programmi per la Sicurezza destinati agli operatori del settore. I percorsi studiati con esperti dell'universo del Teatro-Danza, delle Arti Marziali, Discipline di Combattimento e Discipline Orientali sono orientati a soddisfare le esigenze della Pubblica Amministrazione e degli Istituti Privati Autorizzati.

Ogni percorso formativo è conforme allo Standard Internazionale Educativo JITAKYOEI.


PIANO D'OFFERTA FORMATIVA

"Giovani per l'Europa: educare al benessere "

E` stato elaborato per contribuire alla realizzazione dei programmi Educativi Ministeriali.
I programmi sono personalizzabili per corrispondere alle esigenze educative delle classi appartenenti al 1° Ciclo Primario. Essi sono suddivisi per fascia d'età e tengono conto delle abilità dei fanciulli.
Le lezioni sono articolate in percorsi di 10   o 20 ore, anno, per classe.

INCONTRI CON I GENITORI

i temi trattati nei seminari sono:

Educazione e Teatro-Danza.

Educazione e Arti Marziali, Discipline di Combattimento, Discipline Orientali.

Educazione alla Postura nello sviluppo del Fanciullo.



2009 - EmotionArtsAcademy.org tutti i diritti riservati