HOME DOCENTI PROGRAMMA
Accreditata da:
Ente di Promozione Sportiva A.S.I (Alleanza Sport Italia) C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) KiLife Provincia di Milano Regione Lombardia Shaolin Monks Italy Shaolin ShiDeCheng Federazione W.T.K.A. Italia Kung-Fu e  W.T.K.A. International
ACCADEMIA

 

e-motion arts academy


MISSIONE

“Tutte le arti contribuiscono all’arte più grande di tutte : quella di vivere”
(B.Brecht)

“Tutto ciò che è bello,potente,glorioso, sappi che scaturisce da una semplice scintilla del Mio Splendore”
( dal “Libro di Krishna”)

Partendo da queste profonde convinzioni , il M° Monaco Shaolin Sri Rohininandana Das e l’attrice Maria Noemi Regalia , hanno fondato a Milano

E-MOTION ARTS ACADEMY, il Centro Ufficiale Internazionale di diffusione della tradizione originale Marziale - Curativa dei Monaci Shaolin e Centro di ricerca, sperimentazione ,creazione artistica nell’ambito del Teatro-Danza e del Teatro di Ricerca Italiano.

"COME MONACO E MISSIONARIO, IL MAESTRO SRI ROHININANDANA DAS HA RICEVUTO DAI SUOI SUPERIORI LA MISSIONE DI DIVULGARE IL MESSAGGIO SPIRITUALE, CULTURALE, TERAPEUTICO E MARZIALE DELLE TRADIZIONI SHAOLIN E VEDICO-VAISNAVA, PER CONTRIBUIRE AL BENESSERE DELLA SOCIETA` UMANA."

“Soltanto colui che è in armonia con se stesso sarà in armonia verso l’ esterno”.

“Lo Shaolin ha molto a che fare con la mente, gli occhi, le mani, le gambe, il corpo. Se tu aspiri ad una meta, lo devono fare anche i tuoi occhi, mani, gambe e corpo, muovendosi nella direzione corrispondente. Ciò significa che sguardo, occhi, mani, gambe e corpo devono andare tutti in quella direzione:se anche solo una parte del tuo corpo fa un movimento errato allora fallisce l'intero esercizio. Devi raggiungere un'armonia perfetta con la natura. Tu sei nella natura e la natura è in te… L’allenamento nelle Arti Marziali serve a rinvigorire lo Spirito ma è basato sull’autodifesa….Scopo dello Shaolin è quello di insegnare alla mente e al corpo ad essere uno : non utilizzare le proprie abilità contro gli altri ma imparare ad essere e vivere io ,insieme agli altri, in armonia”


Per questo il M°Shaolin Sri Rohininandana Das, propone la filosofia del movimento esattamente come essa viene insegnata nel Tempio Shaolin: un’educazione motoria, cioè, che armonizza perfettamente il corpo e la mente con l’aiuto della visualizzazione mentale. Questo metodo sviluppa rapidamente gli schemi motori e le mappe mentali che portano il corpo alla corretta postura e azione efficace, donando serenità al praticante perché ogni esercizio è ricco di rimandi alla natura e ad orizzonti di pace e bellezza del mondo interiore.

Dall’incontro con la passione-perfezione tecnica e lo spirito profondamente luminoso e preparato del M°Rohininandana, Maria Noemi Regalia ,consapevole che il nostro corpo è il nostro linguaggio ,approfondisce la sua ricerca di forma e sostanza nella creazione teatrale valorizzando un ricco e multidisciplinare linguaggio visivo, teorico ed emotivo che sposa Oriente ed Occidente. Procedendo in modo molto preciso e focalizzato, propone un PerCorso di Teatro Danza (Lavoro tecnico + laboratorio creativo-compositivo) “in sottrazione”: osservazione, improvvisazione, variazione, focalizzazione, elaborazione e creazione. Dall’azione all’essere in-azione : contemplazione.

In quanto EDUCATORI SOCIALI della REGIONE LOMBARDIA, il M° Sri Rohininandana Das e Maria Noemi Regalia offrono le loro attività per contribuire attivamente al Ben-Essere Sociale attraverso corsi gratuiti per anziani e percorsi di lavoro sul corpo e sulla mente sia Orientali ( SHAOLIN KUNG FU, TAI JI QUAN, QI GONG, YOGA, STRETCHING DEI MERIDIANI, SANDA, QINNA, DIFESA PERSONALE, DANZA MEDIORIENTALE) che Occidentali ( PILATES MATWORK, MOZART FITNESS, RECITAZIONE, BEN-ESSERE con EFT, AURA SOMA, FIORI DI BACH).

Insieme alla MEDITAZIONE ZEN e allo YOGA DI COPPIA, YOGA IN GRAVIDANZA, YOGA PER GLI ANZIANI e BABY YOGA ,sono lieti di offrire 2 nuovissimi corsi di profonda efficacia: MUDRA TERAPHY e CHINESE BEAUTY e l’esclusivo corso di SOUND MEDITATION condotto dal Maestro ,musicista e compositore, Sri Krishna Prema Das.

Infine propongono CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE in SHAOLIN e in DISCIPLINE ORIENTALI (utilissime per la loro etica ,cognizione della fisiologia e psicologia) e in TEATRO-DANZA (con lo scopo di creare una compagnia che realizzi e proponga i suoi spettacoli in Italia e all’estero) in collaborazione con importanti protagonisti del Teatro di ricerca,del Cinema ,della Musica Italiana ( Mattia Sebastiano, Benedetta Laurà - CTA /ArtePensiero , Pedro Sarubbi-Scuole Civiche di Milano/La Cometa) e delle Arti Marziali (Shi-De-Cheng, Shi-De-Yuan, Shi-Xing-Song,Huang Shao Song, Sri Murari Caitanya e la campionessa mondiale di Tai ji quan e Wushu Xu Hui Hui )



Ulteriori informazioni
rivolgersi alla Segreteria negli orari di ufficio:
lunedì-venerdì h.16.00-19.00

Cell:  333-2199350
E-mail: info@emotionartsacademy.org

-MISSIONE
-SEDI UFFICIALI
-PROGETTO EMAA
  Culture-Of-Life
-SEDI IN ITALIA
-PRESS
-ORGANIGRAMMA
-DONATION
-SPONSOR/PARTNER E-MAA